© 2024 THE FACTORY | POWERED BY LIZARD

PRESS

La rassegna stampa dedicata a CinemAbruzzo Campus 

Nasce CinemAbruzzo Campus, ‘factory’ cinema ecosostenibile

Rivolto specificatamente a 14 filmmaker under 35 da tutto il mondo e organizzato da CinemAbruzzo, il CineCampus ha ottenuto il riconoscimento e il finanziamento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura.

CinemAbruzzo, arriva la prima residenza di cinema green

In Italia nasce CinemAbruzzo Campus, la prima residenza artistica in Europa interamente dedicata alla produzione cinematografica eco-sostenibile.

Arriva la prima residenza di cinema green

La residenza artistica è focalizzata su una produzione eco-sostenibile, dal know-how teorico fino alla distribuzione.

Nasce in Abruzzo la prima residenza per produrre film a impatto zero

L’associazione CinemAbruzzo ospiterà nel proprio campus 14 giovani artisti che nella residenza artistica impareranno come produrre film carbon-neutral.

Il lato verde delle stelle (del cinema)

Non ci sono le passerelle, gli abiti scintillanti e il glamour: il cinema emette e inquina, spesso parecchio. Le iniziative per la sostenibilità dell’industria cinematografica non mancano e l’Italia guida la corsa per il green cinema.

Una buona notizia nel cinema: ecco la prima residenza artistica per produrre film green

Grazie all’associazione CinemAbruzzo, 14 giovani artisti e artiste del mondo del cinema potranno imparare le basi del film-making ecosostenibile e produrre un film carbon-neutral.

A Forme parte CinemAbruzzo campus, questa sera l’inaugurazione con la proiezione di “Sacro Moderno”

 Il piccolo borgo di Massa d’Albe, incorniciato dalle montagne del Sirente Velino, con una storia alle spalle fatta anche di cinema, diventa sede di CinemAbruzzo campus.

In Abruzzo la prima residenza di cinema green

Nasce in Italia la prima residenza artistica focalizzata su una produzione eco-sostenibile, dal know-how teorico fino alla distribuzione.

Cinema “Green”, in Abruzzo si inaugura il primo campus dedicato

Il cinema green è una tendenza. Un modo più o meno organico di costruire storie, raccontarle, produrle rispettando l’ambiente. Autori affermati e giovani si avvicinando con la prospettiva di attrarre pubblici diversi.

In Italia la prima residenza per il cinema “green”

CinemAbruzzo Campus a Forme di Massa d’Albe è la prima residenza artistica in Europa totalmente dedicata alla produzione cinematografica eco-sostenibile. (pag.106)