© 2024 THE FACTORY | POWERED BY LIZARD

ABOUT

CinemAbruzzo Campus è un programma di formazione della durata di 4 mesi per artisti under 35.
I partecipanti saranno guidati dai nostri tutor per sviluppare, scrivere e produrre 5 cortometraggi che si realizzeranno durante il mese di Settembre 2024 in una residenza artistica di 28 giorni.

Values

Il campus è organizzato dall’Associazione CinemAbruzzo, collettivo che mira a creare consapevolezza sulle questioni ambientali, sostenendo un modo più sostenibile e rispettoso delle procedure di produzione audiovisiva, seguendo le migliori pratiche e i più moderni protocolli green, promuovendo l’inclusione, l’uguaglianza di genere e le pari opportunità.

Perché partecipare?

CinemAbruzzo Campus è molto più di un training program: è l’occasione di esplorare una delle regioni più wild d’Europa, vivendo un percorso di turismo esperienziale a stretto contatto con la natura e con la cultura abruzzese. Durante il Campus si avrà l’occasione di sviluppare le proprie capacità narrative, al fine di raccontare con efficacia la dimensione storica, artistica e naturalistica che il territorio abruzzese è in grado di suscitare.

Obiettivi

Il Campus è rivolto a giovani cineasti provenienti da tutto il mondo di età compresa tra i 18 e i 35 anni con interessi e attitudini verso le tematiche sociali, antropologiche e ambientali, con lo scopo di avviare una nuova filiera produttiva per il settore cinematografico sul territorio regionale, attraverso specifici progetti ad ampia visibilità, su scala nazionale ed internazionale.

Call to artists

È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre.

 

Want
to apply?

Segui la pecora bianca e vedrai quant’è profonda la tana di CinemAbruzzo.