CinemAbruzzo Campus Artist
Tomisin Aderuku
Perché hai scelto di lavorare nell’industria cinematografica?
Da tempo nutro interesse per l’arte della narrazione, che mi ha portato a cimentarmi in tutte le sue varie forme, in particolare la fotografia e la poesia. Mentre approfondivo tutte queste forme di narrazione, mi sono reso conto che il cinema come arte le comprende tutte. A parte la sua natura onnicomprensiva come forma d’arte, è soprattutto un mezzo di espressione e rappresentazione molto potente.

“Il desiderio di vedere storie raccontate e proiettate su un grande schermo e in compagnia degli altri è stata la mia motivazione per scegliere il cinema come carriera.”
Come ti approcci alla sostenibilità ambientale?
Il mio approccio alla sostenibilità ambientale è segnato dall’utilizzo di opzioni di energia alternativa pulita, principalmente l’utilizzo di energia solare nel mio contesto domestico. Questo cambiamento mi ha permesso di installare pannelli solari e utilizzare elettrodomestici ad energia solare all’interno della mia casa. Oltre all’ambiente domestico, mi sono anche impegnato in discussioni che promuovono la sostenibilità ambientale.