Formazione

3

Formazione su misura a km zero

CinemAbruzzo contribuisce alla crescita dei professionisti abruzzesi del cinema e dell’audiovisivo per rendere l’Abruzzo una terra di cinema qualificata ad accogliere produzioni nazionali e internazionali. Per perseguire questo scopo si promuovono attività di formazione di base e di alta specializzazione che possano fornire strumenti specifici e pratici.

Cinecampus

CinemAbruzzo Campus è una residenza artistica a carattere cinematografico, con cadenza annuale, rivolta a filmmaker under 35 provenienti da tutto il mondo. Un percorso di internazionalizzazione della cultura cinematografica che permette a giovani cineasti di conoscere il territorio abruzzese e raccontarlo attraverso le loro opere.

E-learning

Nella formazione e-learning di CinemAbruzzo trovi moduli online di breve e lunga durata su singole tematiche da poter seguire a distanza, comodamente, da un pc. Un ottimo punto di partenza per approcciare a tale materia in maniera graduale e cadenzata.

Academy

CinemAbruzzo Academy nasce per rispondere alle crescenti esigenze di figure professionali qualificate e competenti. Ospita iniziative formative laboratoriali in modalità workshop e masterclass tenute da professionisti e personalità della cultura e dell’industria cineaudiovisiva.

Tutti i dettagli sui nostri percorsi formativi saranno presto disponibili sul sito, iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna novità.

Newsletter

Vuoi iniziare un percorso formativo in Abruzzo?

Un hub formativo forte e gentile, un’oasi identitaria indissolubilmente connessa con la drammaturgia del luogo.